team ing

ROLE

ROLE

TITLE

TITLE

LANGUAGES

LANG

Lorem Ipsum

Lorem ipsum dolor sit amet consectetur adipisicing elit. Maxime mollitia, molestiae quas vel sint commodi repudiandae consequuntur voluptatum laborum numquam blanditiis harum quisquam eius sed odit fugiat iusto fuga praesentium optio, eaque rerum! Provident similique accusantium nemo autem. Veritatis obcaecati tenetur iure eius earum ut molestias architecto voluptate aliquam Lorem ipsum dolor sit amet consectetur adipisicing elit. Maxime mollitia, molestiae quas vel sint commodi repudiandae consequuntur voluptatum laborum numquam blanditiis harum quisquam eius sed odit fugiat iusto fuga praesentium optio, eaque rerum! Provident similique accusantium nemo autem. Veritatis obcaecati tenetur iure eius earum ut molestias architecto voluptate aliquam

- 01

home

- 02

sports

- 03

services

- 04

presence

- 05

news

THE CURIOUS STORY OF ERIK MICHIELON

THE CURIOUS STORY OF ERIK MICHIELON

www.il gazzettino.it

Ecco la curiosa storia del giovanissimo Erik Michielon, che da potenziale rugbista si sta trasformando in un pilota di moto. L'undicenne giocatore delle giovanili del Petrarca rugby, a seguito di un infortunio che lo ha tenuto fuori dai campi per 4 mesi, ha quest'anno iniziato l'attività di pilota di moto in miniatura, un po' per scherzo un po' come desiderio latente da tempo.
Già nella prima gara del Nord Trofeo Torm (Trofeo Ohvale rental master), pur da pilota più giovane e meno esperto, ha dimostrato la propria determinazione vincendo la classifica juniores e piazzandosi quarto assoluto. A questo punto i genitori gli hanno acquistato una moto Ohvale 110 usata, per farlo partecipare al campionato Cnv Motoasi Selettiva Nord, si tratta di un campionato nazionale velocità di alto livello, dove ci sono pochi neofiti e quei pochi arrivano dall'esperienza con le minimoto.
Alla prima gara di campionato (a Jesolo) Erik, senza team ma con il prezioso aiuto di alcuni piccoli sostenitori, contro ogni pronostico ha dimostrato di potersela giocare con i primi, ottenendo già dalle qualifiche del sabato in Q1 il terzo tempo. Purtroppo nelle Q2, a causa di una caduta, gli è sfuggita la prima fila per la gara, ottenendo comunque il quarto tempo. La domenica in gara1, nonostante la mano dolorante e numerosi acciacchi in seguito della rovinosa caduta del giorno precedente, Erik ha gareggiato partendo dalla seconda fila e classificandosi quarto, dimostrando così un gran carattere. In gara2 (recuperata questo week end ad Adria) partiva male e alla prima curva era in ultima posizione, ma curva dopo curva ha recuperato posizione su posizione fino a chiudere al secondo posto.
Per quanto riguarda l'appuntamento di Adria, in gara1 (svolta in notturna sabato sera) veniva danneggiato in partenza, ma recuperava fino al secondo posto. Domenica mattina in gara 2 partiva bene, ma al secondo giro un guasto tecnico lo costringeva ai box. Ripartito doppiato da tutti, dapprima si è sdoppiato e sorpasso dopo sorpasso ha chiuso al quinto posto. Michielon corre sfoggiando con orgoglio il numero 10, che indossava con il Petrarca Rugby sin dall'under 6 e che rimarrà sempre nel suo cuore.

d.p.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

#other #michielon