team ing

ROLE

ROLE

TITLE

TITLE

LANGUAGES

LANG

Lorem Ipsum

Lorem ipsum dolor sit amet consectetur adipisicing elit. Maxime mollitia, molestiae quas vel sint commodi repudiandae consequuntur voluptatum laborum numquam blanditiis harum quisquam eius sed odit fugiat iusto fuga praesentium optio, eaque rerum! Provident similique accusantium nemo autem. Veritatis obcaecati tenetur iure eius earum ut molestias architecto voluptate aliquam Lorem ipsum dolor sit amet consectetur adipisicing elit. Maxime mollitia, molestiae quas vel sint commodi repudiandae consequuntur voluptatum laborum numquam blanditiis harum quisquam eius sed odit fugiat iusto fuga praesentium optio, eaque rerum! Provident similique accusantium nemo autem. Veritatis obcaecati tenetur iure eius earum ut molestias architecto voluptate aliquam

- 01

home

- 02

sports

- 03

services

- 04

presence

- 05

news

MICHELE RIZZO HAS RETIRED

MICHELE RIZZO HAS RETIRED

The ex-loosehead prop of Italian National Team announced the end of his long and varied sporting career

"Con grande rammarico annunciamo il ritiro dal rugby giocato di Michele Rizzo. Avremmo preferito un epilogo diverso, su un campo da gioco, ma il Covid 19 ci ha costretti a non applaudirti di persona dalle tribune, ma solo così. Lo facciamo dunque a nostro modo per celebrare un giocatore, ma soprattutto un Uomo che ha saputo contraddistinguersi per bravura, impegno e simpatia nel corso di una lunga carriera internazionale che parla molto di più di qualsiasi parola spesa. Vestire la maglia del Petrarca, del Treviso, dei famigerati Leicester Tigers inglesi oltre che della Nazionale italiana è un privilegio riservato a quei pochi che, oltre alle proprie innate capacità atletiche, hanno dimostrato di meritarsi l’alto livello grazie al proprio impegno, alla propria serietà e professionalità. E’ stato per noi un piacere ed un onore condividere con Te questi 20 anni di attività tra tante gioie e anche tra qualche dolore. Siamo però già proiettati con passione alle tue nuove sfide perché per ogni fine c’è un nuovo inizio. In bocca al lupo Michele, siamo sempre a fianco a te! "

- lo staff SPA

 

da onrugby.it © (riproduzione riservata):

Michele Rizzo si è ritirato. Come tanti veterani che appenderanno le scarpe al chiodo in questi giorni, non si sarebbe aspettato di chiudere la carriera in un giorno di fine inverno, fra febbraio e marzo, senza neanche essere cosciente che la sua ultima partita agonistica sarebbe stata la sua ultima partita agonistica, senza un saluto particolare al termine, senza un giusto applauso.Quegli applausi che l’ex pilone azzurro ha ricevuto tante volte in carriera dal proprio pubblico, fosse quello di Welford Road, la casa dei Leicester Tigers dove ha giocato per quattro stagioni, o quello di Edimburgo, dove ha giocato pochi mesi nel 2017, chiamato d’urgenza a rattoppare un reparto di prime linee falcidiato dagli infortuni.

Applausi che non sono mancati a Monigo, nelle 5 stagioni in cui ha rappresentato il Benetton fra quello che allora era il Super 10 e l’inizio dell’avventura celtica, e neanche a Padova dove ha iniziato e finito la propria carriera.

Tanti minuti e chilometri macinati, con l’orgoglio di vestire la maglia azzurra per 23 volte fra il 2005 e il 2017, anche se la maggior parte delle presenze le ha racimolate fra il 2012 e il 2015, ivi compresa la Rugby World Cup in Inghilterra.

Ha ringraziato tutti sulla sua pagina Facebook, annunciando la chiusura della carriera a 37 anni: “Un’avventura fatta di molti alti e molti bassi…mai avrei scommesso di arrivare così in alto e togliermi certe soddisfazioni. Grazie rugby!”

#rugby