team ing

ROLE

ROLE

TITLE

TITLE

LANGUAGES

LANG

Lorem Ipsum

Lorem ipsum dolor sit amet consectetur adipisicing elit. Maxime mollitia, molestiae quas vel sint commodi repudiandae consequuntur voluptatum laborum numquam blanditiis harum quisquam eius sed odit fugiat iusto fuga praesentium optio, eaque rerum! Provident similique accusantium nemo autem. Veritatis obcaecati tenetur iure eius earum ut molestias architecto voluptate aliquam Lorem ipsum dolor sit amet consectetur adipisicing elit. Maxime mollitia, molestiae quas vel sint commodi repudiandae consequuntur voluptatum laborum numquam blanditiis harum quisquam eius sed odit fugiat iusto fuga praesentium optio, eaque rerum! Provident similique accusantium nemo autem. Veritatis obcaecati tenetur iure eius earum ut molestias architecto voluptate aliquam

- 01

home

- 02

sports

- 03

services

- 04

presence

- 05

news

PESCETTO E NOCERA CHIAMATI A RINFORZARE LA ROSA DELLE ZEBRE

PESCETTO E NOCERA CHIAMATI A RINFORZARE LA ROSA DELLE ZEBRE

I due talenti del rugby italiano provengono dal massimo campionato nazionale e hanno firmato fino al 30 giugno 2022.

04/06/2020

 

 

Fonte: estratto da www.zebrerugbyclub.it

 

Le Zebre continuano a puntare sullo sviluppo dei migliori giovani rugbisti italiani e danno il benvenuto a due talentuosi protagonisti del massimo campionato italiano “Peroni Top12”.

Si tratta di Paolo Pescetto, proveniente dal Calvisano Rugby, e di Matteo Nocera, atleta delle Fiamme Oro Rugby. Entrambi hanno già debuttato con la maglia della franchigia federale in qualità di Permit Player e hanno firmato col club di Parma fino al 30 giugno 2022, a conferma della volontà del club di assicurare continuità al progetto di sviluppo tecnico e societario.

Evidente la soddisfazione del team manager delle Zebre, Andrea De Rossi, il quale ha sottolineato l’importanza del percorso di crescita di Nocera, nei ranghi dell’Accademia Nazionale “Ivan Francescato” e della Nazionale U20, e di quello di Pescetto, maturato in Francia e nell’Italia Emergenti e rientrante nell’ambito del percorso federale che Zebre, Benetton Rugby e FIR continuano a monitorare.

“Siamo da anni in contatto con i club del massimo campionato italiano e vediamo con interesse le loro partite domenicali proprio per individuare gli atleti che riteniamo essere pronti al salto di qualità nel rugby internazionale – ha dichiarato il team manager delle Zebre –. È il caso di questi giocatori che, proprio per il fatto che ricoprono ruoli diversi in campo, andranno ad integrare l’organico delle Zebre. A nome della società ringrazio dunque il Rugby Calvisano e la Polizia di Stato, in particolare il presidente delle Fiamme Oro Rugby il dottor Armando Forgione, per la consueta disponibilità e la proficua collaborazione dimostrata verso le Zebre”.

Mediano di apertura di 170 cm x 84 kg, proveniente dal Rugby Calvisano, Paolo Pescetto è nato il 12 giugno 1995 a Genova. Cresciuto nelle giovanili del CUS Genova – club dove ha mosso i primi passi anche il capitano delle Zebre Tommaso Castello – il regista venticinquenne si è trasferito nel 2014 in Francia all’RC Narbonne, esordendo nel 2016 nel campionato transalpino di seconda divisione Pro D2. Nel 2018 il n° 10 ligure è tornato a giocare nel suo Paese, laureandosi campione d’Italia con i gialloneri e vincendo anche il titolo di “Miglior Giocatore” della finale scudetto, colta a scapito del Rugby Rovigo.

Le prime parole da Zebra di Paolo Pescetto: “Una volta tornato a giocare in Italia, uno dei miei obiettivi era riuscire ad entrare a far parte delle Zebre. Ora che ce l’ho fatta sono contentissimo, ma soprattutto sono molto desideroso di allenarmi e di integrarmi in questo gruppo che mi è subito parso molto affiatato. Darò sempre il massimo e spero di poter presto dimostrare il mio vero valore in campo”.

Proveniente dalle Fiamme Oro Rugby, Matteo Nocera, potente pilone destro di 194 cm x 128 kg, è nato a Carpi (MO) il 16 gennaio 1999. Il giovane n° 3 ha cominciato a placcare i suoi primi avversari con la maglia del Modena Rugby 1965, proseguendo il suo percorso di formazione nei ranghi dell’Accademia Nazionale “Ivan Francescato”. Già impiegato da coach Bradley il 2 marzo 2019 nella gara casalinga contro i Glasgow Warriors e lo scorso 21 febbraio a Legnano in occasione della sfida del Milano Rugby Week contro il Munster, il 21 enne emiliano ha percorso tutta la trafila delle giovanili della Nazionale, prendendo parte al Sei Nazioni U20 e al Mondiale di categoria nel 2018 e nel 2019.

Le prime parole da Zebra di Matteo Nocera: “Arrivare a giocare con le Zebre è una soddisfazione enorme. È il risultato di un lungo percorso iniziato dalle mie prime esperienze con il Rugby Carpi ma soprattutto è un trampolino di lancio per la mia carriera. Sogno di poter debuttare un giorno con la Nazionale maggiore e ce la metterò tutta per farcela. Me lo sono posto come obiettivo personale e mi allenerà sodo per riuscirci, partendo da quelli che credo siano i miei punti di forza: il placcaggio e l’ingaggio in mischia chiusa. Ringrazio la Polizia di Stato e la società delle Fiamme Oro Rugby per avermi seguito e accompagnato nel mio percorso di crescita e per avermi permesso di intraprendere questa nuova avventura con le Zebre”.

#rugby #nocera